Quantcast

Presentazione della società

Da oltre cinquant'anni Chambrelan S.a.s. concepisce, fabbrica e fornisce guide telescopiche a sfere e guide lineari ai fabbricanti di materiali d'equipaggiamento che devono mettere in atto soluzioni di guida nella traslazione.

Unico fabbricante francese, Chambrelan si sviluppa per fornire risposte più precise e soluzioni innovanti per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti.

Le capacità di produzione, tecniche, di sviluppo, così come la stretta collaborazione fra i diversi servizi fanno di Chambrelan un fabbricante importante nella guida e la traslazione lineare.

La storia della società

Creata nel 1886, l'azienda HALM aveva come attività principale l'affitto di teloni sul porto di Le Havre.

Chambrelan : Company history

Chambrelan : Company history

Chambrelan : Company history

 

  • Nel 1956

    In seguito ad un cambiamento di denominazione sociale, l'azienda HALM diventa l'impresa Chambrelan.

  • Nel 1961

    La società si riconverte parzialmente nella fabbricazione di guide a sfere. Il primo modello fabbricato è la RA5.

  • Nel 1965

    L'impresa familiare Chambrelan viene ripresa dal Signor Couppey. La società passa allora sotto la direzione della famiglia Couppey.

    Nel 1966

    L'attività di affitto di teloni è totalmente abbandonata. Viene concepita la guida lineare. L'impresa Chambrelan diventa così l'unico ideatore e fabbricante francese di guide telescopiche e guide lineari.

  • Nel 1973

    Inizio dell'esportazione delle guide Chambrelan.

  • Nel 1984

    Tenuto conto dell'esiguità dei locali (1800 m² coperti), l'impresa Chambrelan si impianta in seno alle «anciennes tréfileries» di Le Havre, ossia 11.000 m².

  • Nel 1989

    Chambrelan S.A. crea la sua prima filiale in Germania : Profilscope GmbH.

  • Nel 1997

    Chambrelan SA rinforza la sua posizione sul mercato della guida lineare ad elevata capacità di carico con la sua gamma di guide lineari rinforzate : esclusività mondiale.

  • Nel 2002

    Creazione della filiale olandese, Chambrelan BV.

  • Nel 2005

    L'8 Luglio 2005, il BVQI ha convalidato il processo di concezione, fabbricazione e commercializzazione della società Chambrelan attraverso la certificazione ISO 9001 : 2000.

  • Nel 2010

    Creazione della filiale inglese, Chambrelan LTD.

Chambrelan : our offices in France

Oggi

Chambrelan S.a. rimane l'unico ideatore e fabbricante francese di guide telescopiche a sfere e guide lineari.
Da oltre cinquant'anni, Chambrelan fornisce migliaia di guide telescopiche a sfere e guide lineari agli industriali, ai fabbricanti di materiali industriali di tutto il mondo, grazie ad una rete di distribuzione molto sviluppata.

Al di là della sua gamma, Chambrelan studia i vostri bisogni e vi propone una soluzione adeguata alla vostra applicazione. Questo adattamento viene reso possibile grazie ad una stretta collaborazione fra i reparti d'ingegneria, tecnico e di produzione.