Avete considerato le numerose possibilità di montaggio e d’installazione di una guida lineare CHAMBRELAN nel vostro ambiente e nello spazio che avete a disposizione? Avete considerato la lunghezza, l’estensione e il carico richiesto?

Sì, ma il tuo progetto è diverso dagli altri! Avete una richiesta specifica, dei vincoli da rispettare, e volete un binario che si adatti alla vostra precisa richiesta?

CHAMBRELAN offre soluzioni di fabbricazione e di montaggio per le vostre guide telescopiche o le vostre guide lineari:

  • Accessori per il montaggio
  • Resistenza specifica alla corrosione
  • … tante opzioni quanti sono i progetti.

Scopri questa guida che include alcuni esempi delle nostre soluzioni personalizzate.

Contenuti :

  1. Lunghezze e estensione
  2.  Piani di perforazione
  3. Profili specifici
  4. Ingrassaggio
  5. Trattamenti
  6. Montaggio a temperature estreme
  7. Accessori per il montaggio

1 – Lunghezza ed estensione piegata

Avete sfogliato il nostro catalogo e il nostro sito web.  Avete studiato tutta la nostra gamma di guide telescopiche a sfere e guide lineari. E le dimensioni che offriamo non sono adatte alle vostre esigenze?

CHAMBRELAN offre ai suoi clienti una gamma molto ampia di scelte standard.

Così, troverete guide con una lunghezza piegata che va da 150 mm a 2 metri.

Con tre tipi di estensioni:

Dalle guide standard, la nostra fabbrica di Le Havre, in Francia, può produrre la lunghezza desiderata (sia piegata che estesa) – anche per una coppia di guide.

Per questo, bisogna prendere in considerazione diversi elementi:

Limitiamo le lunghezze a 2 metri al massimo. Oltre a questo, c’è un rischio reale di danni durante il trasporto.

Si prega di notare che possiamo fabbricare diverse guide da assemblare fine a fine (esempio: una guida da 2 metri e una da 1 metro per una lunghezza totale di 3 metri).

Prendete in considerazione la flessione. Maggiore è la lunghezza sviluppata (= corsa), maggiore è la deflessione. Questo elemento è essenziale da prendere in considerazione. Come promemoria, la deflessione è una deformazione all’estremità della guida quando è in posizione estesa. È indicato nelle nostre schede tecniche.

Flèche

Ogni modifica di estensione deve essere studiata in base al carico applicato. Come regola generale, possiamo aumentare fino a +10% della corsa del catalogo. Ma per alcune guide è possibile andare oltre. Contattateci per discuterne.

    •  Il carico:

Quando produciamo una guida su misura, la studiamo in base al carico da sostenere. Infatti, sarà più difficile piegare un cassetto lungo con una grande estensione, sottoposto a un carico pesante.

2 – Piani di perforazione

CHAMBRELAN, ha definito per ogni modello uno standard di perforazione. Troverete sulle nostre schede tecniche, i piani di foratura e i tipi di viti da inserire nel vostro montaggio.

Si noti che non forniamo mai le viti.

Tuttavia, possiamo forare, su richiesta, tutte le nostre guide telescopiche e lineari a condizione che :

    • Un piano di perforazione preciso,
    • Una scadenza per la produzione

3 – Profili specifici

CHAMBRELAN, progettista e produttore di profili scorrevoli e profili lineari, offre un centinaio di riferimenti in varie lunghezze e materiali.

Innoviamo ogni anno nello sviluppo di nuovi profili. Così, in collaborazione con il nostro ufficio di progettazione, ci adattiamo all’evoluzione delle vostre esigenze.

Per progetti che richiedono dimensioni molto specifiche, sviluppiamo nuovi profili se esiste l’interesse economico.

Ecco alcuni esempi:

Scoprite la nostra ultima guida a sfere E1432 sviluppata appositamente per i sedili di prima classe e business class nell’aviazione commerciale. Queste guide permettono una traslazione lineare dei sedili e la loro trasformazione in letti.

Queste tre storie sono solo alcuni esempi… Possiamo produrre la guida telescopica ideale per il vostro progetto su richiesta! Non aspettate oltre a contattarci, discuteremo insieme le vostre idee.

4 – Ingrassaggio:

Avete selezionato la guida telescopica a sfere o la guida lineare di cui avete bisogno. Con o senza forature, modifiche di lunghezze e corse adattate. Come avrete notato, tutta la nostra gamma è disponibile in tre diversi materiali:

    • Acciaio zincato
    • Acciaio inossidabile
    • Alluminio anodizzato

Così, ogni binario può essere adattato a qualsiasi tipo di ambiente (alimentare, camera bianca, industriale, veicolo esterno …)

5 – Trattamenti anticorrosione

Tutti i vetrini sono consegnati con un trattamento anti-corrosione. Zinco bianco per l’acciaio e anodizzazione incolore per l’alluminio. Tutti i binari e le guide che spediamo sono consegnati con un trattamento conforme alla direttiva RoHS

Per aumentare l’efficienza delle nostre cerniere o per adattare le nostre guide alla vostra installazione, CHAMBRELAN offre come opzione la modifica del materiale e del trattamento.

Per aumentare la resistenza alla corrosione, proponiamo i seguenti trattamenti:

    • Zincatura rinforzata per una resistenza alla nebbia salina di 600 ore
    • Zinco nichel per una resistenza BS di 1000 ore
    • Sostituiamo poi le sfere d’acciaio con sfere d’acciaio inossidabile

Tempra delle razze dei cuscinetti

Per aumentare la longevità delle guide lineari, per resistere ad ambienti vibranti o per affrontare diverse centinaia di migliaia di cicli, proponiamo dei trattamenti chimici che permettono l’indurimento delle piste

 Nitrurazione su modelli in acciaio

Questa tecnica permette l’aggiunta di molecole di carbonio all’acciaio per indurire la superficie e più particolarmente le piste.

Anodizzazione dura sui modelli in alluminio

Questa tecnica permette di limitare la deflessione delle guide e di migliorare la durata della guida lineare. Questo trattamento è disponibile in chiaro o in nero.

6 – Montaggio a temperature estreme

Lavoriamo ogni giorno con diversi mestieri. A volte, siamo consultati per installazioni in ambienti ad alta temperatura: forni, fornaci, camini, catalizzatori…

Le nostre guide telescopiche o lineari sono adatte a temperature tra -20° e 80° nella versione standard.

Oltre a questo, offriamo :

    • Diversi tipi di grassi che si adattano ai vincoli di calore da -65° a 400°,
    • Adattare il gioco funzionale della guida per permettere l’espansione dei materiali,
    • L’acciaio inossidabile è preferibile all’acciaio galvanizzato o all’alluminio,
    • Adattare il materiale degli elementi di scorrimento come fermi, molle di fine corsa, magneti…
    • Montaggio senza grasso (anche se per un uso ottimale della guida raccomandiamo sempre di ingrassare)

7- Accessori per il montaggio

A volte, quando si installa in spazi ristretti, il montaggio di un cassetto scorrevole può diventare un mal di testa. Scopri le nostre opzioni per facilitare il montaggio di un cassetto scorrevole:

A – Angoli

Possiamo fornire angoli di montaggio secondo un piano per facilitare il montaggio dell’installazione. Possono essere montati sulla parte fissa, sulla parte mobile o su entrambe.

B- Piedi del telaio (viti a spalla)

Si tratta di viti a spalla fissate sulla parte mobile delle guide. Queste viti sostengono su ogni lato del cassetto una piastra che può essere inserita in modo affidabile e veloce (la piastra è fissata sul cassetto). Il cassetto viene poi semplicemente posizionato sulle viti di spalla delle guide.

 

C- Fori per appendere

Su alcune guide a sfera, possiamo aggiungere dei fori di aggancio. Così, il montaggio è semplificato!

Il principio è semplice, le guide sono agganciate al telaio del mobile e il cassetto è agganciato su queste guide.

Crevés Accrochage

 

 

Per qualsiasi richiesta standard o specifica, non esitate a contattarci per discutere il vostro progetto!

Copyright 2020 CHAMBRELAN - Menzioni legali - Mappa del sito