A ogni utilizzazione la sua guida

Il ventaglio di utilizzazione è molto importante: guida per cassetto, guida in traslazione, binario sospeso, scorrevole per cassetto, scorrevole per porta, cassetto tastiera, binario di manutenzione, scorrevole per mobile, piede telescopico, barra telescopica o asta telescopica, guide per mobili, tavolo telescopico, di guida orizzontale o in alcuni casi, in guide verticali (tipo ghigliottina), scorrevole per portello…Le applicazioni sono senza limiti.




Le guide Chambrelan sono prodotti affidabili e robusti. Montate in costa, per coppie, con un carico ripartito uniformemente, le guide Chambrelan vi apporteranno piena soddisfazione.

Le regole per un buon montaggio sono semplici :

  1. Utilizzo dell’insieme degli attacchi previsti
  2. Rispetto del parallelismo delle guide
  3. Perpendicolarità delle guide (arresti di fine corsa)
  4. Planitudine delle superfici d’appoggio.


Distributori automatici

Nel settore dei distributori automatici (biglietti, caffè, lattine), la parola d'ordine è "alta disponibilità".

Saperne di più

Settore ferroviario

Nel settore ferroviario (treni, trasporti ...), i componenti sono selezionati in base alla loro affidabilità e durata. Affidabilità perché l'incolumità dei passeggeri è di importanza primaria. Affidabilità per le condizioni di lavoro estreme, significative variazioni di temperatura e condizioni atmosferiche, vibrazioni significative, velocità ed accelerazioni e prolungato uso delle parti meccaniche. La durata attesa dagli operatori richiede component robusti e affidabili che garantiscano prestazioni durevoli con manutenzione limitata ed a bassi costi. Soluzioni su misura sono proposte per andare incontro alle estreme condizioni di lavoro.

Saperne di più

Macchine industriali

L'’efficienza è il concetto chiave per le macchine industriali utilizzate in produzione: macchine e stazioni di lavoro devono garantire la produttività per lunghi cicli di lavoro, spesso in condizioni critiche e in ambienti contaminati ed in presenza di sostanze corrosive. Piccoli malfunzionamenti o circostanze che provocano fermi macchina causano un’'immediata perdita di efficienza e quindi costi.

Saperne di più

Cofano di protezione del quadro di comando

Questo cofano permette di vietare l'accesso ai comandi alle persone che non sono abilitate ad accedervi.

Saperne di più

Veicoli speciali

Il progetto di veicoli speciali richiede l'accurata selezione dei sistemi di guida, che devono essere capaci di rispondere alle specifiche richieste del settore automotive (vibrazioni, shock, umidità) e devono operare anche nelle condizioni di lavoro più severe.

Saperne di più

Armadi elettronici

Montare l'equipaggiamento su delle guide permette ai tecnici d'intervenire subito. Questa soluzione poco costosa permette un risparmio di spazio e migliora le condizioni e i costi di manutenzione.

Saperne di più

Copyright 2017 CHAMBRELAN - Menzioni legali - Mappa del sito