Sistemi di guide efficaci

Lefficienza è il concetto chiave per le macchine industriali utilizzate in produzione: macchine e stazioni di lavoro devono garantire la produttività per lunghi cicli di lavoro, spesso in condizioni critiche e in ambienti contaminati ed in presenza di sostanze corrosive. Piccoli malfunzionamenti o circostanze che provocano fermi macchina causano un’immediata perdita di efficienza e quindi costi.




Zoom

A volte, le macchine industriali, devono resistere agli utilizzatori che usano “le maniere forti”.

I componenti utilizzati su queste macchine devono essere facili da installare o sostituire e richiedono bassa manutenzione.

Le guide lineari sono utilizzati in molte applicazioni industriali, come protezioni, movimentazione di quadri comandi, monitor ed utensili su stazioni di lavoro.
Inoltre, l’impiego di pattini a rulli permette alle macchine di raggiungere elevate velocità con elevate scorrevolezza senza gioco, e questo anche in presenza di ambienti contaminati (polvere, sporco, etc.).

Le guide telescopiche sono ampiamente utilizzate per l’estrazione di cassetti e di componenti durante le fasi di manutenzione. In lunghezze da 150 mm a 2 metri, con estrazioni fino al 150% della lunghezza della guida chiusa, con capacità di carico da pochi chili fino a tonnellate, in acciaio, alluminio o acciaio inossidabile, i sistemi di guida Chambrelan soddisfano tutte le esigenze.

Noi siamo anche in grado di offrire soluzioni in caso di elevate temperature di esercizio.

Per rispondere alle esigenze di impiego delle macchine industriali che operano in ambienti umidi o in contatto con agenti corrosive, tutti I prodotti sono disponibili anche con trattamenti superficiali anti-corrosione.


Copyright 2020 CHAMBRELAN - Menzioni legali - Mappa del sito