13/11/2019 - Blog

Cassetto basculante: La soluzione Slide and Tilt di CHAMBRELAN

CHAMBRELAN presenta il kit di estensione Slide and Tilt. Il dispositivo è simile alle guide telescopiche e il suo utilizzo è destinato principalmente alle attività di stoccaggio e picking. Scopri attraverso questi pochi paragrafi il principio di funzionamento, l’interesse e le principali caratteristiche di questo tipo di prodotto.

Presentazione del sistema Slide and Tilt

Slide and Tilt è utilizzato per facilitare l’accesso ai cassetti alti. Ecco una breve descrizione del prodotto.

Che cos’è il prodotto?

Il prodotto, chiamato Slide and Tilt, crea un cassetto ad estrazione parziale con effetto scorrevole e inclinabile. La prolunga e l’angolo di inclinazione possono essere regolati utilizzando i fermi dell’ago. Il dispositivo, dotato di un sistema a perno, facilita l’accesso al contenuto di un cassetto situato in alto. Viene consegnato sotto forma di kit pronto per il montaggio, i cui elementi sono composti da:

  • Guide di scorrimento e piedini di scorrimento con perni e ammortizzatori di fine corsa
  • Fermi regolabili per i binari
  • Gruppo guida anteriore di rotolamento
  • Raschiatori per la protezione dei binari

Queste varie attrezzature sono state realizzate in acciaio, acciaio inox, poliammide rinforzata e alluminio. Come standard, CHAMBRELAN  offre 3 tipi di lunghezza delle rotaie. In questo modo è possibile scegliere tra guide da 550 mm, 650 mm e 1.050 mm.

Qual è l’interesse del prodotto?

Questo prodotto è stato appositamente studiato per risolvere il problema dell’accesso al contenuto del cassetto impiantato ad un’altezza maggiore o uguale alle spalle. Questo tipo di richiesta riguarda generalmente i veicoli antincendio e i veicoli di emergenza. Il prodotto viene utilizzato per facilitare lo stoccaggio di forniture e attrezzature in: magazzini, impianti di produzione, veicoli di emergenza, linee di montaggio o per migliorare l’ergonomia dei banchi da lavoro….. E’ il dispositivo ideale per semplificare lo stoccaggio di merci e articoli in negozi al dettaglio, ristoranti, strutture sanitarie, cucine commerciali e garage. Il dispositivo supporta carichi di 100 kg.

Come utilizzare il kit di estensione Slide and Tilt?

Il sistema di scorrimento e ribaltamento viene utilizzato principalmente per applicazioni che richiedono una guida per cassetto per carichi pesanti. Il suo principio di funzionamento è di facile comprensione. I rulli installati nel sistema consentono di aprire il cassetto. Quando quest’ultimo si apre ed esce dall’armadio o dalla scatola, i binari in alluminio innestano il ribaltamento dal retro. Questo meccanismo facilita la visualizzazione e l’accesso ai contenuti in altezza. Il kit è facile da installare, in quanto il suo montaggio non richiede una conoscenza approfondita del suo meccanismo. Si noti che il cassetto può resistere ad una gamma di temperature da -20 °C a 80 °C.

Le specificità del kit scorrevole e inclinabile

Il sistema di estensione CHAMBRELAN Slide and Tilt ha molte caratteristiche tecniche.

Le prestazioni del dispositivo

Il sistema di inclinazione è facilmente regolabile. Inoltre, tutti gli utenti sono in grado di effettuare questa impostazione con i propri mezzi. La corrosione non ha alcun effetto sul sistema. Questa resistenza è dovuta al suo rivestimento zincato bianco. Il dispositivo può ospitare una serie di maniglie ergonomiche di bloccaggio CHAMBRELAN , come le maniglie ad anello chiuso e le maniglie ad anello aperto che garantiscono la sicurezza dei contenuti. Da notare che il kit è dotato di rulli che rendono il movimento più fluido, anche se il cassetto è caricato a piena capacità.

Le varianti del kit

Avete un’alternativa per il set di cassetti scorrevoli e basculanti. Scegliete tra guide di diversa lunghezza e fori specifici e montaggio con sfere in acciaio inox o una guida in acciaio inox. Questi prodotti sono tutti resistenti alla corrosione. In termini di dimensioni, le 3 lunghezze offerte sono standard. Naturalmente, è sempre possibile ottenere lunghezze diverse a seconda dei desideri del cliente. Il produttore è in grado di gestire richieste speciali come: dimensioni speciali, trattamenti tipici, accessori di fissaggio speciali….. Il cliente può anche tagliare la guida alla lunghezza desiderata e praticare i fori di fissaggio di conseguenza.

I vantaggi del kit di estensione Slide e Tilt

Un sistema di questo tipo presenta molti vantaggi.

Il kit di estensione Slide and Slide:

  • Facilita l’accesso al contenuto del cassetto installato in altezza
  • Sfrutta un angolo di inclinazione preimpostato dal produttore
  • Supporta un carico fino a 100 kg
  • Dotato di rotaia di guida in alluminio in 2 lunghezze

Il montaggio è facile e accessibile a tutti i tipi di utenti. Per motivi di sicurezza, il sistema è dotato di elementi che impediscono il disinserimento delle rotaie, soprattutto perché il prodotto è stato sottoposto a test standard per garantire la conformità alle norme. Queste prove prevedono chiusure improvvise di oltre 10.000 cicli a 35 kg, seguite da altre chiusure da 2.000 cicli a 65 kg.

Blog


Cassetto basculante: La soluzione Slide and Tilt di CHAMBRELAN
Blog

Cassetto basculante: La soluzione Slide and Tilt di CHAMBRELAN

Il sistema Slide and Tilt crea un cassetto ad estrazione parziale con effetto scorrevole e inclinabile. La prolunga e l'angolo di inclinazione possono essere regolati utilizzando i fermi dell'ago. Il dispositivo, dotato di un sistema a perno, facilita l'accesso al contenuto di un cassetto situato in alto.

Cosa c’è da sapere sulle guida lineare:
Blog

Cosa c’è da sapere sulle guida lineare:

La guida lineare è un dispositivo ampiamente utilizzato nel settore industriale. A seconda dell’applicazione, le guide lineari possono essere prodotte […]

Guida telescopica industriale su cuscinetti a sfere CHAMBRELAN
Blog

Guida telescopica industriale su cuscinetti a sfere CHAMBRELAN

La guida telescopica a sfera è il componente che facilita lo scorrimento di cassetti e di molti oggetti su guide orizzontali o verticali.

Altre notizie


FabTech 2019
Salone

FabTech 2019

FABTECH porta ricchezza di soluzioni tecnologiche ed innovative a Chicago, 11-14 novembre 2019.

Chambrelan entra a far parte della rete di eccellenza NAE – Normandie AeroEspace
Notizie

Chambrelan entra a far parte della rete di eccellenza NAE – Normandie AeroEspace

Come parte del suo sviluppo, CHAMBRELAN è diventato membro della NAE il 1 ottobre 2019.

TPCA Show 2019
Salone

TPCA Show 2019

Per consentire il graduale avanzamento verso la realizzazione di una produzione intelligente, l'industria dei circuiti stampati sta cercando di collegare ed arricchire l’intera catena produttiva.

Copyright 2017 CHAMBRELAN - Menzioni legali - Mappa del sito