5 utilizzi dei nostri guide in campo medico

CHAMBRELAN ha sviluppato guide lineari e guide telescopiche per applicazioni esigenti nel settore medicale.

L’attività degli attori del mondo medico non è mai stata così intensa con la crisi sanitaria emersa in 2019! Più che mai, la necessità di apparecchiature mediche efficienti, sicure e affidabili è fondamentale e le aziende manifatturiere di tutto il mondo si stanno mobilitando per contribuire con il loro know-how.

CHAMBRELAN è orgogliosa di mantenere un rapporto di fiducia con molti produttori di apparecchiature mediche. Dai carrelli per la conservazione dei medicinali alle porte scorrevoli degli ospedali, le nostre soluzioni di traduzione sono state utilizzate per la produzione di molti prodotti essenziali.

Di seguito presentiamo l’utilizzo dei nostri prodotti in 5 diverse applicazioni, aiutando gli operatori sanitari in prima linea!

SOMMARIO:

1 – cassetto per la conservazione dei medicinali

2 – doppio cassetto di sviluppo per laboratorio SAS

3 – letto medico ascensore

4 – porta scorrevole

5 – veicolo di emergenza


1 – Cassetto per la conservazione dei medicinali

È necessario creare un cassetto per conservare i medicinali in un armadietto o in un frigorifero? Questo è il nostro core business!

La guida telescopica è ideale per questo tipo di montaggio! Come standard, offriamo lunghezze piegate da 150 mm fino a 2 metri!

Declinato in tre tipi di estensioni (parziale, totale o super-estensione) è possibile adattare la sua corsa alle vostre esigenze!

Per quanto riguarda il carico che le nostre guide possono sopportare, va da pochi chili (ideale per sostenere il peso delle scatole di medicinali) fino a 1.500 tonnellate per carichi ultra pesanti! I carichi sono indicati per un montaggio di portata e per coppia di guide!

Le guide sono in alluminio anodizzato, in acciaio zincato o in tutto l’acciaio inossidabile. Le guide in acciaio inossidabile sono necessarie negli ambienti farmaceutici! Possiamo anche proporre trattamenti specifici per indurire le nostre guide telescopiche e garantire così la qualità delle nostre cerniere nel tempo!

Vi vengono proposte diverse opzioni per avvicinarvi al vostro progetto:

Questa apertura bilaterale è comoda per l’immagazzinamento. In questo modo è possibile aprire i cassetti su entrambi i lati di un ripiano.

Esempio di guida telescopica :

ST26

La guida telescopica in acciaio inox ad estrazione parziale è progettata in due parti ed è ideale per carichi fino a 80 chili, spesso più che sufficienti per lo stoccaggio di scatole di medicinali; questa guida è disponibile anche nella versione in acciaio zincato!

2 – Doppio cassetto di sviluppo per laboratorio SAS

Avete bisogno di progettare un cassetto a doppia corsa o un SAS in una camera bianca? Abbiamo le soluzioni! Abbiamo scritto un articolo sul blog per farvi scoprire questa opzione di doppio sviluppo “Facil accesso al contenuto di un cassetto alto”

Nel laboratorio SAS per evitare la contaminazione e la diffusione di virus, a volte è necessario creare un cassetto a doppia corsa!

CHAMBRELAN offre su alcune gamme di guide telescopiche questa doppia possibilità ! Facile da usare, il cassetto può essere aperto e chiuso da operatori situati in 2 stanze contigue.

Disponibile in estensione parziale o totale !

Esempio di guida telescopica a doppia corsa:

E1700DD

Guida telescopica in acciaio con tre elementi, l’E1700DDD si apre da un lato e dall’altro! Molto robusta, questa slitta della gamma “I” supporta carichi fino a 550 chili di bordo! Disponibile anche in una versione standard tutta in acciaio inox senza l’opzione di un’apertura su due lati!

Per garantire l’ergonomia di utilizzo di questo sistema a due vie, CHAMBRELAN ha creato Maniglia ergonomica per cassetti con sviluppo bilaterale per bloccare il cassetto in posizione centrale e utilizzarlo su ogni lato del cassetto.

DHFDD:

Questa Maniglia ergonomica per cassetti con sviluppo bilaterale è installata su ogni lato anteriore del cassetto. CHAMBRELAN vi fornisce un kit completo pronto per l’installazione! Con l’aiuto di un pulsante centrale (rosso), lo sblocco avviene in modo semplice ed efficiente. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il seguente articolo: “Bloccaggio su cassetto scorrevole”

DHFDD

 

3 – Letto di sollevamento medico

Sono sicuro che conoscete il modo in cui funzionano i letti d’ospedale. E avete già notato la particolarità di questi letti che possono essere alzati, i cui schienali possono essere alzati o i cui braccioli (di letti e sedie) possono essere abbassati.

Le nostre guide telescopiche e guide lineari CHAMBRELAN sono installate in questi dispositivi! Infatti, le nostre guide possono essere adattate ad ogni progetto grazie a :

    • una produzione su misura (lunghezza e sviluppo),
    • l’aggiunta di serrature di arresto

Siamo specializzati in carichi da pesanti a ultra pesanti e le nostre cerniere possono sostenere fino a più di una tonnellata per coppia di guide!

Che si tratti di letti d’ospedale, letti di degenza o letti ambulatoriali, barelle , siamo presenti ovunque sia indispensabile l’attrezzatura per il personale sanitario!

Esempio di guide e guide telescopiche:

La guida lineare ST50:

Questa guida lineare in acciaio inossidabile è costituita da una o più pattini a ricircolo di sfere in acciaio inossidabile che possono sopportare carichi pesanti: fino a 180 kg per pattini GS52 e 240 kg per pattini GS54.

Nota:
Questi carichi ammissibili sono dimezzati in caso di montaggio di portata a piatto!
Disponibili anche nella versione in acciaio zincato, i tamponi in acciaio nitrurato G52 e G54 sono disponibili a magazzino.

La guida telescopica ST558 :

Questa guida telescopica a sfere in acciaio inox è composta da 4 elementi per offrire agli utenti una corsa del 150%! Per esempio, una guida ST558 di 1000mm offre una corsa di 1500mm per una lunghezza totale sviluppata di 2500mm ! Ideale per un super sviluppo, mentre supporta carichi pesanti fino a più di 115 chili ! Disponibile anche nella versione in acciaio zincato, la guida RA554M può sopportare carichi simili per le stesse condizioni di montaggio. Avete la possibilità di chiedere un trattamento per indurire l’acciaio e quindi migliorare la qualità di vita del vostro vetrino.

Per queste due versioni potete anche installare un sistema di chiusura per ottimizzare il vostro progetto o adattare la vostra guida per il montaggio verticale! Con CHAMBRELAN tutto è possibile!

 

4 – Porta scorrevole per il trasferimento SAS

Ubiquitaria in un laboratorio, la SAS di trasferimento deve aprire e chiudere senza che gli utenti possano toccare una maniglia per evitare qualsiasi tipo di contaminazione!

Ecco perché i kit per porte scorrevoli automatiche sono i più diffusi in questi ambienti! Per questo motivo, alla CHAMBRELAN offriamo le nostre guide lineari e le nostre guide telescopiche per soddisfare questa esigenza. Per l’installazione sia orizzontale che verticale, ecco alcuni esempi di ciò che offriamo:

La guida ST53

La particolarità di questa guida in acciaio inox ST53 è che si possono inserire 4 diversi tipi di pattini a seconda della richiesta del cliente:

    • Pattino a ricircolazione di sfere GS53 e GS57 per carichi di portata rispettivamente di 170 kg e 110 kg per pattini!
    • Pattini di rulli BS53 e BP53 per carichi di portata rispettivamente di 100 kg e 75 kg per pattini ! Più silenziosi dei loro omologhi a ricircolazione i sfere, i pattini a rulli garantiscono uno scorrimento fluido e discreto!

La guida ST53 in acciaio inossidabile è disponibile anche nella versione in acciaio zincato e alluminio anodizzato (solo con pattini a rulla rivestiti in poliammide per quest’ultima versione).

Inoltre, nella versione a ricircolazione di sfere, è possibile installare un kit Raschietto per pulire la pista di rotolamento da polvere e impurità e migliorare così lo scorrimento della porta.

In caso di montaggio a la verticale, dal basso verso l’alto o dall’alto verso il basso, non c’è bisogno di consultarci per apportare modifiche alla vostra pista! Infatti, è possibile installarlo senza alcuna modifica per alzare e abbassare la porta scorrevole o qualsiasi altra disposizione che richieda questa azione.

La guida telescopica E1018

Ma avete anche la possibilità di scegliere la guida telescopica per l’installazione della vostra porta scorrevole! Questa slitta della nostra gamma “I” è robusta e resistente! Disponibile nelle versioni in acciaio inox o in acciaio zincato, può sopportare carichi ultra pesanti fino a quasi una tonnellata! Ideale per una passerella scorrevole! Disponibile anche in versione a doppia corsa per l’apertura e la chiusura in una direzione e poi nell’altra!

Per un’installazione di tipo “su e giù”, la guida E1018 deve essere sottoposta ad alcune aggiunte sulla guida stessa per evitare lo spostamento indotto dalla gravità delle gabbie a sfere! Non esitate a consultare il nostro team di vendita per discutere insieme i vostri progetti.

5 – Veicolo di emergenza :

Camion dei pompieri, ambulanze, auto della polizia, veicoli per il trasporto di persone disabili o portatori di handicap, tutti questi veicoli di emergenza devono essere dotati di cassetti scorrevoli e ascensori per ottimizzare lo spazio o le rampe per facilitare l’accesso immediato alle varie attrezzature!

CHAMBRELAN lavora costantemente con il personale infermieristico e con gli allestitori industriali per innovare e soddisfare le loro esigenze!

Si noti che la tecnologia di profilatura utilizzata da CHAMBRELAN è ampiamente collaudata in ambienti vibratori:

    • L’indurimento a freddo rende particolarmente dura la superficie dei profili di scorrimento e delle guide.
    • Queste superfici temprate sono perfettamente resistenti alle vibrazioni, ed è per questo che troviamo i prodotti Chambrelan anche nella struttura dei treni, per le porte scorrevoli dei tram o nei sedili degli aerei.

Per questo proponiamo diversi sistemi di guida e accessori, venite a scoprirli qui sotto:

glissières et rails pour aménagement de véhicules

Kit SLIDE E TILT :

Questo kit per cassetto scorrevole e ribaltabile è apprezzato nei veicoli di emergenza per riporre in altezza tutto il materiale di cui i soccorritori avranno bisogno, ottimizzando al contempo lo spazio nel camion! Così, questo kit installato su un cassetto alto già esistente faciliterà il lavoro del personale di bordo! Sostenendo un carico di cento chili, questo kit è disponibile in tre lunghezze per adattarsi ad ogni progetto e montaggio!

Vi invitiamo a leggere il nostro articolo sul blog per capire come funziona questo kit: Facil accesso al contenuto di un cassetto alto“.

Inoltre, avete la possibilità di inserire su questo stesso cassetto una ergonimica maniglia di chiusura, Maniglia ergonomica con serratura o Maniglia ergonomica con chiavistello aperta e chiusa per assicurare questo spazio di stoccaggio durante la guida del veicolo! Questa maniglia ergonomica può essere sbloccata molto semplicemente premendo il pulsante posizionato al centro della maniglia. Anche con i guanti, sia che siate destri o mancini, sarete in grado di azionare questa maniglia con il solo pollice! Ideale quando si lavora in caso di emergenza!

La guida telescopica RA5R

Questa guida a sfera è l’ammiraglia della nostra gamma! Robusto ed efficiente, viene proposto in un’estensione totale (100% di sviluppo) e supporta carichi pesanti fino a 175 chili se montato di portata ! E’ anche resistente agli abusi durante gli interventi. Ideale per il montaggio in un veicolo perché in grado di resistere alle vibrazioni, questa guida è disponibile in acciaio inossidabile e alluminio anodizzato!

Inoltre, sono disponibili tre opzioni di chiusura, oltre alla doppia opzione di sviluppo e al montaggio a la vertical

Glissières acier à billes repliée

Anche la polizia ceca è abile nell’utilizzare il nostro prodotto per dotare i propri veicoli della polizia di una piattaforma tecnica retrattile collocata nel bagagliaio dei veicoli!

Venite a scoprire questo progetto attraverso il seguente articolo “ma cosa fa la polizia? »

Che abbiate un progetto legato al settore medico, non esitate a contattarci!

Trova quello che stai cercando

    *Informazioni richieste

    Hai una domanda ?

    1.Specifiche tecniche?

    • Piano di montaggio
    • Disponibilità
    • Capacità di carico…

    Campi di applicazione dei nostri prodotti industriali?

    • progettazione di una guida telescopica su misura/li>
    • selezione di un modello in base alla capacità di carico…