Guide telescopiche e guide lineari Chambrelan per ambienti ad alta temperatura ?

Guide telescopiche e guide lineari CHAMBRELAN per ambienti ad alta temperatura ?

Installare le nostre guide a sfera o le guide lineari in un ambiente con temperature estreme, 80°C e oltre, -20°C o meno?

Le gamme operative standard delle nostre guide telescopiche o lineari non sono sufficienti per la vostra applicazione? CHAMBRELAN adatta le sue guide ad ogni vostro vincolo e fornisce una soluzione!

In quale ambiente e ambiente ad alta o bassa temperatura si possono installare le nostre guide e gli accessori di bloccaggio? Dopo la modifica, potete trovare le nostre guide telescopiche e lineari nei seguenti ambienti:

  • Forno o proofer: per alzare e abbassare lo sportello del forno o del proofer, o per estendere un vassoio
  • Caminetti e stufe: per far scorrere la porta di protezione o il parapetto.
  • Catalizzatore: per accedere all’interno del dispositivo
  • Armadio di asciugatura: per estrarre i vassoi e i cassetti posti all’interno.

Abbiamo scritto questo articolo per guidarvi nella scelta e nell’installazione della guida ideale per ambienti soggetti a vincoli di temperatura.

Contenuti :

  1.  Guide telescopiche e guide lineari a temperature estreme
  2.  Sistema di bloccaggio per l’ambiente di temperatura
  3. Contattaci

1- Guide telescopiche e guide lineari a temperature estreme

A – A quale temperatura resistono le guide telescopiche e le guide lineari Chambrelan?

    • Versione standard

 

Le nostre guide e guide telescopiche e guide lineari CHAMBRELAN sono resistenti, in versione standard, a temperature che vanno da -20° a 80°.

Se la vostra installazione si trova in questa gamma di utilizzo, non esitate a contattarci! Le nostre guide telescopiche e i nostri guide lineari  standard sono progettati e testati per resistere a queste temperature senza danni.

 

    • Versione specifica

 

Tuttavia, sappiamo anche adattarci ad ambienti con temperature più estreme. Quando produciamo le nostre guide telescopiche e guide lineari, adattiamo il gioco funzionale e la lubrificazione e i raccordi. Le nostre guide su misura si adatteranno quindi al tuo progetto!

Offriamo un grasso specifico in base alle vostre esigenze e al vostro ambiente, che va da -65° a 400°. Tuttavia, preferiamo sempre discutere i progetti in anticipo, al fine di selezionare la guida più adatta e il grasso ideale per l’intervallo di temperatura di utilizzo.

Possiamo anche adattare il gioco funzionale della guida per compensare l’espansione del materiale. Questo assicura che le espansioni non interferiscano con le distanze necessarie per il corretto scorrimento delle guide o degli elementi di scorrimento.

Infine, adattiamo il materiale degli elementi fissati come fermi, molle di fine corsa, magneti… Alcuni di questi raccordi sono in poliammide, PVC, acciaio duro, acciaio temprato. Esposti ad alte temperature possono essere danneggiati. Preferiamo quindi gli elementi in acciaio o in acciaio inossidabile, che sopportano meglio i vincoli delle alte temperature.

In questa idea, la sincronizzazione dell’apertura per magnetizzazione è abbandonata o, quando possibile, sostituita da una versione meccanica.

Attenzione: le alte temperature richiedono un adattamento speciale e quindi una consultazione preventiva!

Per saperne di più sulla gamma di grassi che offriamo, leggete il nostro articolo del blog su questo argomento qui: “Lubrificazione di guide telescopiche e guide di scorrimento CHAMBRELAN?”

 

B – Guide telescopiche e guide lineari per un ambiente a temperatura?

Entrambe le tecnologie sono possibili! CHAMBRELAN, offre una vasta gamma di guide a sfera e guide lineari per permettere ai suoi clienti di trovare la cerniera ideale per i loro progetti: più di 100 guide su quasi 20 lunghezze.

Sono disponibili diversi materiali, lunghezze, estensioni e opzioni! Prima di tutto, dovete determinare se avete bisogno di una guida telescopica o di una guida lineare ponendovi queste domande:

        • Devo estrarre/estendere un cassetto o un vassoio? In questo caso preferisco la guida telescopica.
        • Al contrario, ho bisogno di far scorrere/guidare una porta, un pannello, un coperchio della macchina? Allora vado per la guida lineare!

Per guidarvi meglio, abbiamo scritto articoli di blog per scegliere precisamente quali guide e binari si adattano meglio al vostro progetto:

 

CHAMBRELAN fa in modo che tutta la sua gamma sia adatta alle alte temperature, che si tratti delle nostre guide telescopiche o delle guide lineari!

Per affinare la tua ricerca, ecco alcuni consigli da seguire e applicare:

        • Identificare la temperatura esatta di utilizzo (di picco e continua)!
        • Preferire l’acciaio inossidabile all’acciaio o l’acciaio all’alluminio.
        • Preferire un grasso di montaggio per alte temperature.
        • Evitare le guide telescopiche e i guide lineari  con parti in plastica!
        • È una camera bianca o un laboratorio? Non tutti i grassi sono compatibili con questo tipo di ambiente combinato con le alte temperature!
        • Attenzione: alcune guide hanno aste a sfera in PVC (anche quelle in acciaio inossidabile)! Vi proporremo allora una referenza adatta al vostro ambiente.
        • Contattateci! Vi porteremo una soluzione adatta al vostro progetto!

 

2 -Sistema di bloccaggio per un ambiente ad alta temperatura

Ci siete: avete scelto la guida telescopica o la guida lineare giusta per il vostro progetto. Ora state cercando un sistema di bloccaggio.

CHAMBRELAN offre due tipi di bloccaggi adatti anche ad ambienti ad alta temperatura! Ma ancora una volta, chiediamo ai nostri clienti di contattarci per qualsiasi informazione riguardante il bloccaggio per ambienti che superano le temperature standard!

 

A – Il blocco manuale interno :

La bloccaggio manuale è il sistema di chiusura comunemente usato nelle guide dei cassetti. Può essere installato su molti modelli di guide a sfera! Non esitate a leggere il nostro articolo del blog dedicato a questo argomento per saperne di più sulla chiusura manuale: “Blocco o punto duro sulle guide dei cassetti?”

Sono disponibili tre bloccaggi per tre modi di bloccare la vostra installazione:

      • con blocco in posizione chiusa(retratta)
      • con blocco in posizione aperta (estesa)
      • con blocco in posizione aperta e chiusa

 

 

Proprio come la nostra gamma di guide telescopiche a sfera, le nostre blocco possono resistere a temperature nella versione standard da -20° a 80° C!

Ma possono anche sopportare temperature fino a 350°! Tuttavia, è imperativo avvertirci!

Per evitare danni alla guida a sfera e alla blocco, le modifiche preliminari devono essere effettuate rimuovendo tutti i componenti in plastica!

Le blocco manuali CHAMBRELAN possono essere installate solo sulla nostra gamma di guide telescopiche. Se state usando una guida lineare, o se la vostra installazione richiede un dispiegamento verticale, vi raccomandiamo il nostro secondo sistema di bloccaggio: Doppia impugnatura

 

B- Doppia impugnatura

Le nostre Doppia impugnatura  in acciaio inossidabile sono progettate per soddisfare 3 possibilità di bloccaggio per le vostre installazioni!

 

Sopportando una temperatura di funzionamento da -40° a +70° nella versione standard, possono sopportare temperature di picco da -50° a 120°!

Tuttavia, fate attenzione se l’ambiente di montaggio supera questo intervallo di funzionamento! La maniglia di plastica e il pulsante delle Doppia impugnatura potrebbero essere danneggiati dal calore e danneggiare il vostro sistema!

Se volete saperne di più sulle nostre Doppia impugnatura  leggete il nostro articolo: “Bloccaggio su cassetto scorrevole”

 

3 – Contattateci:

 

Se avete bisogno di lavorare su un’applicazione soggetta a temperature oltre la gamma standard di -20, +80°C, contattateci prima.

Trova quello che stai cercando

    *Informazioni richieste

    Hai una domanda ?

    1.Specifiche tecniche?

    • Piano di montaggio
    • Disponibilità
    • Capacità di carico…

    Campi di applicazione dei nostri prodotti industriali?

    • progettazione di una guida telescopica su misura/li>
    • selezione di un modello in base alla capacità di carico…