Chambrelan innova per il comfort dei sedili della cabina

I successi delle membri della NAE:

CHAMBRELAN innova per il comfort dei sedili della cabina

 

Rouen, 12 marzo 2021 – Importante produttore di guide telescopiche a sfera e guide lineari, la società normanna CHAMBRELAN sviluppa una gamma di soluzioni di traslazione lineare dedicate al settore aeronautico. Il primo prodotto di questa gamma è una guida telescopica con un profilo compatto e alleggerito sviluppato specificamente per i sedili di Business e First Class nell’aviazione commerciale, permettendo loro di essere trasformati in un letto.

 

 

 

Situata in Normandia, CHAMBRELAN produce guide telescopiche e guide lineari industriali da più di sessant’anni. Avendo tutte le capacità di produzione, progettazione e sviluppo all’interno, l’azienda soddisfa i diversi tipi di domanda, dalla produzione personalizzata, in piccole e grandi serie, all’industrializzazione.

Le sue guide e i suoi sistemi di cuscinetti sono sviluppati internamente nel suo ufficio di progettazione. Ogni anno, l’azienda investe in nuove macchine utensili, attrezzature e utensili per ampliare la sua gamma e diversificare i suoi mercati.

Nell’ottica di sviluppare il mercato aeronautico, i suoi ultimi investimenti si sono concentrati sulla creazione di una nuova gamma di soluzioni di traslazione lineare per sedili di aerei commerciali. Questo risponde a quattro sfide principali per le compagnie aeree:

      • compattezza,
      • capacità di carico,
      • riduzione del peso
      • resistenza agli urti

 Il primo prodotto E1432 è stato sviluppato specificamente per i sedili di business e first class nell’aviazione commerciale, permettendo la traslazione lineare del sedile e la conversione del letto. CHAMBRELAN ha progettato un profilo compatto che può sostenere un carico fino a 200 chili, e ha sviluppato un processo di lavorazione specifico per alleggerire il peso. Il trattamento di superficie che combina la resistenza alla corrosione, la riduzione della flessione e l’indurimento tramite garantisce la resistenza al carico.

Lo sviluppo della gamma continua con l’obiettivo di far uscire nuovi pezzi per gli elementi legati ai sedili: braccioli, poggiatesta, poggiapiedi, ripiano e paratia. La sfida è quella di identificare un denominatore comune per progettare pezzi che possano adattarsi a tutti i produttori di sedili. In totale, questa nuova gamma dedicata all’industria aeronautica rappresenta un investimento in studi e strumenti di circa 400.000 euro, di cui 120.000 euro per el guide telescopiche E1432.

Se tutta la produzione è fatta sul sito di Le Havre, CHAMBRELAN è molto presente a livello internazionale dal 1989 attraverso 7 filiali commerciali: Germania, Regno Unito, Benelux, Canada, Svizzera, Repubblica Ceca e più recentemente Polonia dove l’azienda ha aperto una filiale nel 2020. Le esportazioni rappresentano l’80% del suo fatturato, che è di 12,2 milioni di euro nel 2020.

Nel 2021, CHAMBRELAN continua la sua diversificazione nell’aeronautica e ha aderito alla rete NAE alla fine del 2019. Anche il settore medico è un settore prioritario dove il suo sapere può essere trasposto. In questo approccio di sviluppo, il suo team di vendita dovrebbe presto essere rafforzato con nuove assunzioni, l’azienda ha attualmente uno staff di 55 persone, 46 delle quali sono basate a Le Havre.

Per maggiori informazioni sulle nostre guide telescopiche e guide lineari CHAMBRELAN: contattateci!

 

Contatto stampa NAE

Emeline Barbé – 06 87 76 17 23 – emeline@eb-conseil.net

 

A proposito di NAE:

NAE è la rete degli attori dell’aeronautica, dello spazio, della difesa e della sicurezza in Normandia. Fondata nel 1998 e presieduta da Philippe Eudeline, l’associazione NAE è oggi composta da 160 membri: grandi gruppi industriali, diversi aeroporti e una base militare, numerose PME / ETI, start-up, laboratori di ricerca e istituti di istruzione. Il settore rappresenta più di 21.500 dipendenti e un fatturato di 3,7 miliardi di euro nel 2019 in Normandia. NAE è membro di GIFAS, GICAT e GICAN. www.nae.fr

 

 

Trova quello che stai cercando

    *Informazioni richieste

    Hai una domanda ?

    1.Specifiche tecniche?

    • Piano di montaggio
    • Disponibilità
    • Capacità di carico…

    Campi di applicazione dei nostri prodotti industriali?

    • progettazione di una guida telescopica su misura/li>
    • selezione di un modello in base alla capacità di carico…