
E53-BP53
Questa guida lineare è realizzata in acciaio. La sua lunghezza è adattata alle esigenze dell'utente fino a 2500 mm. Le lunghezze standard delle guide in magazzino sono 500, 1000, 1500 e 2000 mm. Il pattino BP53 a 3 rulli a sfera in acciaio plastificato, montato su una piastra in acciaio inox, viene fornito con raschiatori in plastica alle estremità per spingere lo sporco grossolano dalle piste di rotolamento. Il gruppo permette di realizzare una guida lineare particolarmente liscia e silenziosa.
- Carica di portata a piatto : 75 kg
- Carico di portata : 40 kg
Opzioni
E53-BP53, Guida lineare in acciaio zincato
Presentazione della guida lineare industriale in acciaio zincato E53 con guida a rulli in acciaio inossidabile rivestito in plastica BP53
Questa guida lineare in acciaio zincato E53 con pattino a rulli rivestito in plastica BP53 è costituita da una guida in acciaio zincato e da uno o più pattini. Il numero di pattini è limitato solo dalla lunghezza della rotaia. Generalmente, è da 1 a 3 per ferrovia.
Le applicazioni abituali, che richiedono una guida silenziosa e compatta, sono porte scorrevoli, coperture protettive di medie dimensioni o custodie o guide di tipo up and down.
Il binario è un profilo in acciaio zincato trafilato. Ha un perno ad ogni estremità ricoperto da un fermo in poliuretano. La corsa è ridotta di 11 mm su ogni lato. Le lunghezze standard vanno da 300 mm a 2 metri con incrementi di 50 o 100 mm.
Teniamo in magazzino rotaie in lunghezze di 500, 1000, 1500, 1500, 2000 mm. Le altre lunghezze sono prodotte. Le rotaie vengono consegnate non forate. Possiamo produrli secondo i vostri piani di perforazione.
Il pattino BP53, lungo 138 mm, è montato con 3 rulli in acciaio inox, permanentemente lubrificati e sigillati (IP54), rivestiti di plastica per essere più silenziosi. Il rullo centrale è montato su una vite eccentrica per consentire la regolazione del gioco e della forza di scorrimento. Un segno sul corpo del pattino indica la corretta disposizione di montaggio dei rulli in relazione al carico. Viene fornito con 2 fori filettati per il fissaggio della parte mobile del sistema. Ad ogni estremità è dotato di un raschiatore per respingere le impurità grossolane.
La direzione di montaggio è con il rullo su eccentrico in alto. Il carico ammissibile viene determinato in base al numero di pattini. Ogni pattino può sostenere:
- 75 kg nel montaggio in costa,
- 40 kg in piano.
È adatto per applicazioni che richiedono una guida per carichi pesanti.
L’intervallo di temperatura di esercizio va da -20°C a +80°C in continuo.
Questo tipo di prodotto può sopportare carichi di coppia; tuttavia, assicurarsi di bilanciare il carico il più possibile sotto uno o più pattini. Per ulteriori informazioni, consultare la scheda tecnica.
E53 in acciaio zincato per impieghi gravosi Opzioni guide:
- Guida di lunghezze e/o fori specifici in base alla pianta,
- Versione in acciaio con rulli in acciaio inox: E53-BS53 ,
- Versione in acciaio con cuscinetti a ricircolo di sfere: E53-G53 ,
- Versione interamente in acciaio inox con cuscinetti a ricircolo di sfere: ST53-GS53 .
Si sconsiglia l’uso di questo prodotto a temperature esterne!
Chambrelan – specialista nella produzione di guide telescopiche a sfera e guide industriali:
.Sentitevi liberi di contattare il nostro ufficio tecnico commerciale.
Tabella delle lunghezze
Le caratteristiche date su questo prodotto corrispondono alle fabbricazioni standard o alle richieste frequenti. La nostra qualità di fabbricante ci permette di offrirvi una grandissima flessibilità per rispondere alle domande più specifiche. Chambrelan può trovare una risposta alle vostre domande sulle lunghezze dell\\\'elemento, le lunghezze dello sviluppo, la foratura, diametri e interasse, i trattamenti di superficie, l\\\'opzione e la scelta delle fissazioni.
Descrittivo
Questa guida lineare è in acciaio. La lunghezza, adattata ai bisogni dell'utilizzatore, arriva fino a 2500 mm (limite dovuto alle esigenze del trasporto). Le lunghezze standard della guida sono 500, 1000, 1500 e 2000 mm. Altre lunghezze sono possibili. Le guide standard sono fornite non forate, ma possono essere prodotte forate secondo uno specifico piano di foratura. La foratura raccomandata è indicata sulla scheda tecnica. Le guide sono provviste di due spine che assicurano l'arresto di fine corsa. La corsa è ridotta di 11 mm da ciascun lato.
Il pattino BP53 dispone di 3 rotelle in acciaio rivestite di plastica e montate su una piastrina in acciaio inossidabile. Il pattino BS53 dispone di 3 rotelle in acciao inossidabile montate su una piastrina in acciaio inossidabile. La rotella centrale è regolata tramite una vita eccentrica. Un segno di riconoscimento sul corpo del pattino indica la disposizione corretta del montaggio dei pattini in rapporto al carico. Le rotelle rivestite in plastica consentono un movimento particolarmente silenzioso. Le rotelle sono lubrificate a vita e sono a tenuta stagna (IP54). La lunghezza massima è di 138 mm e include 2 fori filettati M6 con interasse 100mm. Il pattino è fornito con dei raschiatori in plastica alle estremità per la pulizia delle piste. Essi sono concepiti per non compromettere le proprietà del rotolamento. Il pattino può essere montato indifferentemente su una guida in alluminio (D52), in acciaio zincato (E53) oppure in acciaio inox (ST53) a secondo dall'ambiente di utilizzo.
Ogni pattino sopporta un carico. Aumentare il numero di pattini aumenta il carico massimo ammesso dello stesso coefficiente.
Applicazioni
Questa guida lineare è destinata a carichi medi in applicazioni che necessitano un ingombro molto ridotto, come coperture o protezioni su piccole macchine
Temperatura di esercizio raccomandata da -20 a 100°C.
evitate d'installare le guide nelle applicazioni sottoposte a forti vibrazioni, pena una deformazione rapida dei profili mediante le sfere. Non esitate a consultarci.
evitate di montarla in piano : rischio di attrito fra gli elementi all'apertura. Inoltre, un montaggio in piano aumenta notevolmente la flessione.
Questa guida può essere usata come coppia scorrevole, barra o asta telescopica, guida sospesa, movimentazione, porte scorrevoli o guide verticali.
Fabbricazione
Chambrelan produce queste guide sulla base di profili di alluminio.
La guida standard è fornita zincata bianca.
La guida ha spine aassiali coperte con gomma a ogni estremità.
Sistemazione e regolazione dei pattini. Il sistema guide e pattini è fornito montato con un gioco minimo e delle proprietà di rotolamento ottimali. Noi forniamo la guida ed i pattini come un set assiemato e di conseguenza pre-regolato. Se un pattino è fornito separatamente, oppure se esso deve essere montato in un'altra guida, o se voi avete delle esigenze di funzionamento non standard, una regolazione può essere effettuata (tenete presente che una buona regolazione del pattino condiziona la durata di vita dell'assieme): - dopo aver controllato la pulizia delle piste, introdurre il pattino senza il raschiatore nella guida - allentare la vite di regolazione della rotella eccentrica centrale - con la guida posata di taglio, girate con la chiave che vi è stata fornita fino ad ottenere la regolazione desiderata e poi serrate la vite con la coppia raccomandata sulla scheda tecnica - verificate lo scorrimento del pattino nella guida; il pattino deve poter essere spostato liberamente senza presentare del gioco eccessivo
Lubrificazione
- Le guide standard sono consegnate con una leggera lubrificazione. Noi usiamo un lubrificante per alte temperature per guide in acciaio e grasso bianco per le guide in alluminio e in acciaio inossidabile. Su richiesta possiamo usare grasso per alimenti (compatibile con camere bianche), grasso per alte temperature, un grasso privo di teflon (per camere a spruzzo...), un montaggio senza lubrificante (sebbene noi sconsigliamo questa opzione) grease free mounting (although we do not advise this option)
Opzioni
Blocco manuale
Non ha opzioni di blocco.
Rivestimento
Questa guida può essere fornito con un rivestimento duro di anodizzazione, che offre, oltre alla resistenza alla corrosione, una maggiore resistenza agli urti dei cuscinetti a sfere. Questa opzione può essere utile nel caso di applicazioni soggette a vibrazioni.
Uso ad alte temperature
- Noi non raccomandiamo l'impiego di questo prodotto fuori dal range delle temperature standard.
Montaggio in verticale
Questa guida si può montare in verticale (ghigliottina).
Modelli simili
Questo modello dispone di modelli equivalenti, le cui dimensioni totali e i cui schemi di foratura sono vicini o identici:
- R53 - Guida telescopica, estensione parziale, Acciaio, Standard
- RA5R - Guida telescopica, estensione totale, Acciaio, Standard
- RA554 - Guida telescopica, super estensione, Acciaio, Standard
- ST58 - Guida telescopica, estensione parziale, Inossidabile, Standard
- ST508 - Guida telescopica, estensione totale, Inossidabile, Standard
- ST558 - Guida telescopica, super estensione, Inossidabile, Standard
- ST53-BP53 - Guida lineare e pattini,Inossidabile,Standard