
E53-G57
Questa guida lineare in acciaio zincato E53 con blocco a ricircolo di sfere G57 è costituita da una guida in acciaio zincato e da uno o più blocchi di cuscinetti a ricircolo di sfere. Il numero di pattini è limitato solo dalla lunghezza della rotaia. Generalmente, è da 1 a 3 per guida. Applicazioni tipiche che richiedono una guida compatta sono porte scorrevoli, coperture protettive di medie dimensioni o alloggiamenti o guide di tipo su e giù.
- Carica di portata a piatto : 110 kg
- Carico di portata : 55 kg
Opzioni
E53-G57, Guida lineare in acciaio zincato
Presentazione della guida lineare industriale in acciaio zincato E53 con pattino a ricircolo di sfere G57 CHAMBRELAN
Questa guida lineare in acciaio zincato E53 con blocco a ricircolo di sfere G57 è costituita da una guida in acciaio zincato e da uno o più blocchi di cuscinetti a ricircolo di sfere. Il numero di pattini è limitato solo dalla lunghezza della rotaia. Generalmente, è da 1 a 3 per guida. Applicazioni tipiche che richiedono una guida compatta sono porte scorrevoli, coperture protettive di medie dimensioni o alloggiamenti o guide di tipo su e giù.
La guida è un profilo in acciaio zincato trafilato. Ha un perno ad ogni estremità coperto da un fermo in poliuretano. Le lunghezze standard vanno da 300 mm a 2 metri con incrementi di 50 o 100 mm. Teniamo in magazzino rotaie in lunghezze di 500, 1000, 1500, 1500, 2000 mm. Le altre lunghezze vengono prodotte. Le rotaie vengono consegnate non forate. Possiamo produrle secondo i vostri piani di foratura.
Il pattino G57, lungo 80 mm, è nitrurato e rivestito con sfere in acciaio 100C6. E’ dotata di 2 inserti filettati. Il carico ammissibile viene determinato in base al numero di pattini.
Ogni pattino può sostenere:
- 110 kg montato in costa,
- 55 kg montato in piano.
È adatto per applicazioni che richiedono una guida per carichi pesanti.
L’intervallo di temperatura di esercizio va da -20°C a +80°C in continuo.
Questo tipo di prodotto può sopportare carichi di coppia; tuttavia, assicurarsi di bilanciare il carico il più possibile sotto uno o più pattini. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla scheda tecnica.
Opzioni di guide per carichi pesanti in acciaio zincato E53:
- Guida di lunghezze e/o fori specifici in base alla pianta,
- Kit tergicristallo KRG57 ,
- Binario nitrurato, che offre, oltre alla resistenza alla corrosione, una maggiore resistenza al tappeto a sfera. Questa opzione può essere giustificata in caso di applicazione soggetta a vibrazioni,
- Montaggio con sfere in acciaio inox per ottenere un’ottima resistenza alla corrosione, che in alcuni casi può offrire un’alternativa economica alle versioni in acciaio inox,
- Versione con pattino lungo: E53-G53 ,
- Versione con tutti gli acciai inossidabili: ST53-GS57 ,
- Versione con pattini a rulli in acciaio inox: E53-BS53 ,
- Per l’uso al di fuori delle temperature raccomandate: pattini G57HT; Contattateci prima!
CHAMBRELAN, specialista nella produzione di guide telescopiche a sfere e guide industriali:
Non esitate a contattare il nostro ufficio tecnico-commerciale.
Tabella delle lunghezze
Le caratteristiche date su questo prodotto corrispondono alle fabbricazioni standard o alle richieste frequenti. La nostra qualità di fabbricante ci permette di offrirvi una grandissima flessibilità per rispondere alle domande più specifiche. Chambrelan può trovare una risposta alle vostre domande sulle lunghezze dell\\\'elemento, le lunghezze dello sviluppo, la foratura, diametri e interasse, i trattamenti di superficie, l\\\'opzione e la scelta delle fissazioni.
Descrittivo
Questa guida lineare è in acciaio. La lunghezza viene adattata ai bisogni dell'utente.
Include uno o più cursori in acciaio indurito, che contengono parti in plastica per elementi non sollecitati.
Ogni pattino sopporta un carico. Aumentare il numero di pattini aumenta il carico massimo ammesso dello stesso coefficiente.

Applicazioni
Questa guida lineare è destinata a carichi medi in applicazioni che necessitano un ingombro molto ridotto, come coperture o protezioni su piccole macchine
Temperatura di esercizio raccomandata da -20 a 100°C.
evitate di montarla in piano : rischio di attrito fra gli elementi all'apertura. Inoltre, un montaggio in piano aumenta notevolmente la flessione.
Questa guida può essere usata come coppia scorrevole, barra o asta telescopica, guida sospesa, movimentazione, porte scorrevoli o guide verticali.
Fabbricazione
Chambrelan produce queste guide sulla base di profili in acciaio inossidabile trafilati a freddo.
Rivestimento anticorrosione standard per le guide in zincatura argento, spessore medio 12 micron, che offre eccellente resistenza in nebbia salina. Cursori nitrurati.
La guida ha spine aassiali coperte con gomma a ogni estremità.
Sfere in 100C6 acciaio al cromo. Lubrificate con lubrificante per alte pressioni.
Il profilo sottile richiede una fresatura del telaio.
Lubrificazione
- Le guide standard sono consegnate con una leggera lubrificazione. Noi usiamo un lubrificante per alte temperature per guide in acciaio e grasso bianco per le guide in alluminio e in acciaio inossidabile. Su richiesta possiamo usare grasso per alimenti (compatibile con camere bianche), grasso per alte temperature, un grasso privo di teflon (per camere a spruzzo...), un montaggio senza lubrificante (sebbene noi sconsigliamo questa opzione) grease free mounting (although we do not advise this option)
Opzioni
Blocco manuale
Non ha opzioni di blocco.
Rivestimento
Altri trattamenti che garantiscono una maggiore resistenza alla corrosione sono disponibili. Non esitare a contattarci.
Un rivestimento di nitrurazione può essere fornito, che offre, oltre alla resistenza alla corrosione, una maggiore resistenza agli urti dei cuscinetti a sfera e una durata più lunga. Questa opzione può essere utile nel caso di uso intensivo o applicazioni soggette a vibrazioni.
Montaggio di guide a ricircolo di sfere in acciaio inossidabile
Può essere montato con sfere in acciaio inossidabile per avere una protezione dalla corrosione ottimale e, in alcuni casi, può costituire una alternativa economica all'acciaio inossidabile.
Uso ad alte temperature
- Impiego ad alte temperature (forni): Questo modello può essere usato ad alte temperature, fino a 250°C. Comunque sono necessarie delle modifiche: - Gioco incrementato per permettere la dilatazione senza bloccare la guida - Impiego di lubrificante per alte temperature - Rimozione di tutte le parti plastiche. Queste modifiche devono essere operate in produzione, quindi devono essere previste e richieste in fase di preventivo e ordine e comporteranno un allungamento dei tempi di consegna.
La zincatura si deteriora a temperature superiori a 120°C, possiamo offrire soluzioni alternative.
Montaggio in verticale
Questa guida si può montare in verticale (ghigliottina).
Modelli simili
Questo modello dispone di modelli equivalenti, le cui dimensioni totali e i cui schemi di foratura sono vicini o identici:
- R53 - Guida telescopica, estensione parziale, Acciaio, Standard
- RA5R - Guida telescopica, estensione totale, Acciaio, Standard
- RA554 - Guida telescopica, super estensione, Acciaio, Standard
- ST58 - Guida telescopica, estensione parziale, Inossidabile, Standard
- ST508 - Guida telescopica, estensione totale, Inossidabile, Standard
- ST558 - Guida telescopica, super estensione, Inossidabile, Standard
- ST53-BP53 - Guida lineare e pattini,Inossidabile,Standard