5 punti per scoprire le guide

Una guida lineare è un pattino che scorre all'interno di un profilo di guida fisso.


Un sistema di guida e pattino

Le guide lineari sono costituite da pattini a ricircolo di sfere che scorrono su una rotaia.

Un sistema comprende quindi un profilo di guida fisso con due piste di rotolamento a sfere ed uno o più pattini a sfere mobili.

I pattini sono"accoppiati alla pista" che li riceve (le tolleranze generali di fabbricazione sono dell'ordine di 1/10 di millimetro).

Elevate capacità di carico

15 modelli di pattini, 2 lunghezze di pattini offrono un'ampia scelta per uno scorrimento dolce e regolare sotto carichi che vanno dai 5 ai 600 kg per pattino.

Semplici da integrare, semplici da installare

La lunghezza massima è di 3 metri (5 metri al massimo per alcune guide). Per le grandi lunghezze, le guide lineari possono essere preparate per un montaggio con uno sviluppo a destra e a sinistra interno alla guida. Le guide lineari sono fissate con l'aiuto di viti.

Attenzione : la foratura è opzionale. Senza richiesta precisa del cliente, la guida sarà consegnata senza la foratura.

Ogni pattino dispone di due forature maschiate che permettono l'attacco del dispositivo mobile.

I diametri e le posizioni di foratura non possono essere modificati sui pattini.

L'insieme dei dati necessari all'installazione delle guide Chambrelan è disponibile nel nostro catalogo e sul nostro sito internet. Inoltre, sul nostro sito internet, sono disponibili tutti i disegni sotto diversi formati di file per un' incorporazione nelle applicazioni CAO/DAO.

Guida lineare in acciaio stirato a freddo

La guida lineare è fabbricata a partire da un profilo in acciaio stirato a freddo (alcune guide di piccole dimensioni sono in alluminio).

Questo metodo di fabbricazione provoca un incrudimento che conferisce alla materia le qualità di resistenza all'usura di un acciaio semiduro.

Manutenzione ridotta

Lubrificate in fabbrica con un grasso speciale, per una durata di vita ottimale, le guide lineari Chambrelan non hanno bisogno di molta manutenzione.

In caso di condizioni particolari (abrasività, elevate frequenze di funzionamento) prevedere tuttavia una manutenzione regolare e sistematica.

Selettore
di guide

Chargement en cours...


Copyright 2017 CHAMBRELAN - Menzioni legali - Mappa del sito